Il 25 agosto è iniziato l’appuntamento “tradizionale” del Giocatondo al Museo quello fine di agosto prima dell’inizio della scuola – questo è il nostro 4° anno!!
Dopo l’edizione di luglio, in cui abbiamo incontrato l’arte e le opere del maestro Toni Benetton, di Hundertwasser e di Alexander Calder, ecco un nuovo appuntamento per conoscere altri grandi artisti.
La prima settimana abbiamo esplorato l’arte materica di Alberto Burri.
I bambini si sono fatti ispirare da questa forma artistica particolare e hanno creato le loro opere utilizzando materiali non convenzionali di recupero – tessuti, bottoni, merletti, perle, passamanerie – e osservando la natura, recuperando foglie, corteccia e tanto altro nel bellissimo Parco Museo di Villa Marignana Benetton.
Questa settimana incontreremo la creatività di Niki de Saint Phalle, le sue Nanas e l’uso particolare che fece del colore.
Siamo tantissimi!!!!! e per ora abbiamo inziato a lavorare la creta nel nostro bellissimo atelier! Eccoci ai tavoli da lavoro! Che meraviglia!!!!!!!!
La prossima settimana vi aggiorneremo con i nuovi lavori e….. ci sarà una sorpresa!!!!
Carissima Elena e ragazzi, Luca e Marco sono entusiasti dell’avventura del Giocatondo Museo e nel riguardare le vostre immagini c’è nostalgia di un’ambiente sano e soprattutto stimolante.
attendiamo le prossime attività invernali
un abbraccio
Luca, Marco, mamma Katia e papà Alvise