Nell’ultima settimana del Giocatondo al Museo abbiamo conosciuto la vita e le opere di Antoni Gaudì. Ci siamo appassionati alla sua architettura dalle forme straordinarie e oniriche, e all’uso dei più diversi materiali che egli fece per realizzare opere meravigliose.
Ispirati al suo ingegno e alla sua fantasia, nell’atelier allestito nei granai abbiamo creato molte opere d’arte con materiali non convenzionali.
I collage collettivi dedicati al giorno e alla notte, realizzati con cartoncino, stoffe e pelle. Eccoci al lavoro ed ecco alcuni particolari dei nostri lavori!!!!
Abbiamo lavorato moltissimo anche all’esterno: e come non farlo nel bellissimo Parco Museo di Villa Marignana Benetton!!!
Abbiamo realizzato disegni e acquerelli osservando la natura secolare del parco e nell’aia abbiamo preparato il materiale per realizzare il nostro mosaico, ispirandoci a quelli ideati da Gaudì!!!
Che meraviglia!!!!!
La nostra avventura artistica è stata anche quest’anno intensa e ricca di creatività. I bambini hanno partecipato con gioia ed entusiasmo ai lavori, e hanno realizzato delle opere d’arte meravigliose!!!
E come è d’uso fare in ogni Atelier, anche il nostro presenterà le opere realizzate allestendo una mostra aperta al pubblico!!!! Vi faremo sapere al più presto tutti i dettagli!!
A presto,
Elena, Alessandro, Valentina, Elisa, Giovanna, Silvia, Tea e Bianca
Ciao sono la mamma di Martina Camilotti.
Volevo sapere se avete deciso la data della mostra.
Mi fate sapere?
Grazie e ciao
Buongiorno cara mamma di Martina, che piacere trovarla anche qui!!!
Per la Mostra siamo in fase di progettazione. Nei prossimi giorni riceverà una mail con tutte le indicazioni, data compresa.
A presto!