Che bello è arrivato Romualdo!!!
Oggi, direttamente da Parigi, è arrivato alla scuola “Collodi” di Marocco di Mogliano nella settimana dedicata all’arte! Poteva forse mancare?!!!
E’ arrivato con la sua valigia piena zeppa di cose belle: libri, cuori, palline e tanto altro – ovviamente tutto bianco, rosso e nero – e ha raccontato ai bimbi della classe terza l’arte di Hundertwasser.
Pittore, grafico, architetto, viaggiatore e grande anima, Hundertwasser meraviglia i bimbi con i colori e le forme usati con originalità sia nei dipinti sia nei progetti architettonici.
Ispirati dall’arte del maestro, i bimbi si sono sperimentati in un laboratorio di pittura provando forme, accostamenti colore e la difficile avventura di dipingere tutti insieme! Bravissimi!!!
Romualdo ha spiegato – diciamo un po’ a modo suo – come muoversi tra i lunghi fogli di carta, ricordando le opere di Hundertwasser e suggerendo di lasciarsi andare la fantasia!
Et voilà!! Che meraviglia, che Bellezza!!!!
Nei prossimi giorni Romualdo incontrerà tutti i bimbi della scuola “Collodi” per raccontare loro la Bellezza e l’Amore dei Maestri dell’Arte Moderna!!! Grazie Romualdo, grazie bambini, grazie maestre!!!
Grazie per la bellissima esperienza, caro Romualdo e per i contenuti artistici e culturali che ci hai regalato! Sei nel cuore di tutti noi!
Grazie Romualdo, il tuo intervento è stato veramente unico e ricco di contenuti!!!!!
Romualdo sei fantafantastico, fai volare cuore e mente, tutto e’ leggero e al tempo stesso pieno di signiicato